19 novembre 2006

PayPal: niente American Express in Italia.

Con dispiacere ieri notte - stavo comprando su Ebay da un tedesco - ho appreso che PayPal ha sospeso le carte American Express registrate sugli account degli utenti italiani, pare a causa delle commissioni troppo elevate rispetto a Mastercard e Visa.
E non importa se il mio account è sul sito americano di paypal.com e non paypal.it: la mia Amex è sparita dal mio profilo. Non ci metto una mano sul fuoco, ma non ho ricevuto nemmeno uno straccio di mail a proposito.
Credo che la sospensione dagli account paypal.com sia di questi giorni perché ho fatto acquisti poche settimane fa e tutto funzionava.
La cosa buffa è che ora è possibile registrare una carta PostePay sull'account PayPal: eppure Ebay per mesi ha bandito l'uso di PostePay, pena la rimozione degli annunci dove si faceva riferimento a PostePay!
Le commissioni dell'Amex sono un problema noto: ma la cosa che mi fa imbufalire sonoi commercianti che sulla porta del negozio l'accettano ma storcono in naso quando pago con questa carta, e iniziano una lunga serie di lamentele del tipo siamo alla fame ecc ecc. Non sarebbe più semplice e onesto NON accettarla del tutto invece che cambiare idea in corsa o farla pesare?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da molto fastidio pure a me!

C'era una pagina sul sito dellì'AMEX per richiedere di aggiungere un commerciante... non mi son spiegato bene ma credo di essermi fatto capire

shasta ha detto...

sono DELUSO!!!!!..... qualche anno fà essere possessore di una carta amex era sinonimo di benessere........adesso si è visti come fumo negli occhi, l'altro giorno in un negozio ho rinunciato all'acquisto di un giaccone perchè non accettavano l'amex, voglio dire.... anche se fosse, la commissione del 4% sù 300,00 € (in saldo) non mi sembra una cosa da sputarci sopra..........