10 giugno 2005

Avviso di servizio.

Da qualche giorno sto ricevendo sulla mia casella di posta mail [at] piersantelli.it numerosi messaggi provenienti da account di posta associati al dominio piersantelli.it. Ovviamente contengono virus, se no che gusto c'è. Ovviamente non sono io a inviarli a me o ad altri destinatari..

Interrogando Ripe scopro che provengono dalla rete Fastweb, e poco altro.

inetnum: 213.140.6.96 - 213.140.6.111

netname: FASTWEB-RESIDENTIAL-09

Interrogando l'assistenza dell'ISP che mi offre l'hosting ottengo... un'attesa di 2 giorni senza risposta.

Questo per dire che è possibile che qualcuno riceva mail con virus da indirizzi associati al mio dominio. I consigli sono:
  1. Non arrabbiatevi con me, sto cercando di risolvere la situazione.
  2. Installate un antivirus gratuito
  3. Non aprite il messaggio ed eliminitalo subito.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

incredibile constatare a cosa arriva Telecom per screditare i concorrenti...ovviamente scherzo!
tks

Giuseppe ha detto...

questi mezzucci da 4 soldi!!!

Anonimo ha detto...

Oppure usi un sistema operativo OpenSource (tipo chessò Debian) e apri tutte le email che vuoi analizzando nel dettaglio il virus presente... i SO OpenSource sono immuni. Stranamente, e la cosa suona strana, i virus esistono solo per il sistema operativo a pagamento e più instabile del pianeta... mah!

Julius.

Giuseppe ha detto...

ciao julius
ho usato linux per un annetto (distro: mandrake e redhat), sia a casa che in ufficio. purtroppo i problemi di compatibilità e l'assenza dei driver per le mie periferiche preferitye mi hanno fatto tornare al vunerabile mondo windows.
certo, sono in pochi che si mettono a compilare virus per il mondo opern source...